Avvocato Pellegrini Quarantotti - Ricorsi ai Concorsi

Come fare Ricorso per entrare a Medicina

Alla luce delle gravi criticità del sistema del Semestre Filtro, è possibile promuovere ricorso dopo aver valutato la posizione del singolo studente. Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti, da 20 anni, rappresenta uno dei più importanti riferimenti a livello nazionale in materia di ricorsi avverso il mancato accesso alle facoltà universitarie a numero chiuso, consentendo a migliaia di studenti di entrare nelle facoltà prescelte.

Compila il form per richiedere gratuitamente informazioni. Lo Studio provvederà a ricontattarti entro 48 ore.

 

Cosa è compreso nel ricorso?

 

Consulenza individuale e personalizzata con l’Avvocato Pellegrini Quarantotti

Stesura del Ricorso

Notifica e deposito presso il TAR del Lazio

Redazione delle memorie difensive

Partecipazione alle udienze presso il TAR del Lazio

Aggiornamento costante della situazione

 

 

Ricorsi individuali o collettivi?

Dopo un’attenta valutazione della situazione specifica di ciascun ricorrente, viene individuata la strategia più idonea tra ricorso individuale e ricorso collettivo. In linea con l’orientamento consolidato della Giustizia Amministrativa negli ultimi anni, lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti privilegia i ricorsi di natura individuale, che offrono maggiori possibilità di successo rispetto alle azioni collettive.

Il ricorso individuale rappresenta lo strumento privilegiato per la piena tutela della posizione del singolo, poiché consente al giudice un’analisi approfondita delle criticità personali del candidato e la formulazione di motivazioni mirate. Questo approccio consente di ottenere misure personalizzate, quali l’ammissione in sovrannumero, l’ammissione con riserva o l’inserimento diretto in graduatoria, risultati che il ricorso collettivo non è in grado di garantire.

00%

Clienti soddisfatti

00+

Avvocati dedicati

00+

Studenti seguiti ogni anno

00+

Anni di esperienza

Parlano dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti

Libero quotidiano  Economy Sicilia  ADNkronos Studenti