Avvocato Diritto del Lavoro Roma | Avv. Pellegrini Quarantotti

Diritto del Lavoro - Avv. Pellegrini Quarantotti

Lo Studio Legale dell'Avvocato Pellegrini Quarantotti nelle due sedi a Roma e Milano vanta un’approfondita esperienza in materia di diritto del lavoro, soprattutto con riguardo al rapporto di pubblico impiego, alla corretta applicazione della legislazione vigente e dei Contratti Collettivi di settore, occupandosi del contenzioso relativo a fattispecie di rivendicazioni retributive, demansionamento e/o mobbing, trasferimenti e/o mobilità, nonché della gestione stragiudiziale e giudiziale dei procedimenti disciplinari e dei successivi giudizi di impugnazione.

Lo Studio Legale svolge in favore di privati, dipendenti pubblici, nonchè medici e strutture sanitarie, associazioni ed amministrazioni comunali di tutta Italia, attività di consulenza stragiudiziale, redazione di contratti, istanze e/o diffide, nonché attività di assistenza in giudizio per tutte le problematiche relative al rapporto di lavoro.

 

Consulenza e assistenza legale in materia di diritto del lavoro

I successi ottenuti dallo Studio Legale Pellegrini Quarantotti nella risoluzione delle controversie sono dovuti alla necessaria e approfondita conoscenza del settore del diritto del lavoro, all’esperienza maturata nel corso degli anni ed all’aggiornamento costante.

L’impostazione del lavoro dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti è quella di cercare di risolvere, per quanto più possibile, la controversia in fase stragiudiziale, al fine di contenere i costi ed i tempi della vicenda in contestazione. Solo in caso di infruottuosa risoluzione in tale fase, lo Studio procederà con la successiva fase giudiziale.

Attraverso le due sedi di Roma e Milano, lo Studio Legale, quindi, fornisce consulenza e assistenza legale sia in fase stragiudiziale che in quella giudiziale, offrendo la massima competenza e professionalità.

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti è in grado di offrire, inoltre, il patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato).

Scopri anche le altre attività dello studio: 

diritto sanitario, in particolare errore medico, responsabilità medica e professionale, malasanità.

diritto amministrativoricorsi ai test di facoltà a numero chiuso e concorsi pubblici.

Per informazioni, è possibile inviare una e-mail, con i propri recapiti, a [email protected].

 

Categorie

News dello studio

gen24

24/01/2024

Medicina: il T.a.r. del Lazio dichiara il TOLC 2023 illegittimo. Le prime valutazioni dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti.

Medicina: il T.a.r. del Lazio dichiara il TOLC 2023 illegittimo. Le prime valutazioni dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti.

in Ricorsi Medicina

Il T.A.R. Lazio, Sez. III, con Sentenza pubblicata in data 17/01/2024, ha disposto l’annullamento del D.M. 1107/2022, del D.D. 1925/2022, dei bandi di concorso per l’accesso ai corsi di laurea

ott17

17/10/2023

Ricorsi Tolc. Ultimo termine di adesione al 23 ottobre 2023

Ricorsi Tolc. Ultimo termine di adesione al 23 ottobre 2023

in Ricorsi Medicina

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti sta incardinando i ricorsi relativi al TOLC 2023 per l’accesso a medicina ed odontoiatria, per tutti i propri clienti che, ad oggi, hanno conferito mandato. Per

set27

27/09/2023

Nuovo Ricorso patrocinato dallo Studio accolto per Accesso a Medicina. Importantissimo precedente anche per i ricorsi Tolc

Nuovo Ricorso patrocinato dallo Studio accolto per Accesso a Medicina. Importantissimo precedente anche per i ricorsi Tolc

in Ricorsi Accolti

È di questi giorni un importantissimo pronunciamento del T.A.R. del Lazio, su ricorso patrocinato dallo Studio Legale Pellegrini Quarantotti, in merito all’accesso ai corsi di laurea in

News Giuridiche

feb23

23/02/2024

Equa riparazione: non può essere negata sulla base di intercettazioni inutilizzabili

L’inutilizzabilità delle intercettazioni,

feb23

23/02/2024

Donazione in conto di disponibile: la dispensa dall’imputazione è atto revocabile

L’attribuzione per testamento della quota

feb23

23/02/2024

Le postille postume

Cosa prevede la legge notarile e quali

feb23

23/02/2024

Cassa Forense: entro il 28 febbraio il pagamento dei contributi minimi

I moduli sono disponibili dal 22 febbraio