Come Fare Ricorso Test Medicina | Avv. Pellegrini Quarantotti

Diritto Amministrativo - Avv. Pellegrini Quarantotti

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti, con sede a Roma e Milano, vanta una specifica e consolidata esperienza nel contenzioso dinanzi alla giustizia amministrativa relativo al diritto sanitario, alle impugnative di concorsi pubblici in materia di pubblico impiego, nonché in materia di accesso alle facoltà universitarie a numero chiuso.

L'Avvocato Cristiano Pellegrini Quarantotti risulta essere uno dei massimi esperti a livello nazionale della questione relativa alla limitazione degli accessi alle facoltà universitarie quali Medicina e Odontoiatria, occupandosi anche delle problematiche connesse ai trasferimenti da università estere e del riconoscimento di titoli conseguiti fuori dal territorio nazionale, sotto il profilo del diritto amministrativo.

Come fare ricorso ai Test di Medicina? 

Compila il form cliccando sul pulsante: lo Studio Legale provvederà a ricontattarti entro 48 ore per fornirti tutte le informazioni sul ricorso avverso il mancato accesso alle facoltà a numero chiuso. In seguito, potrai decidere di richiedere una consulenza legale specifica legata al tuo caso.

L'Avvocato Cristiano Pellegrini Quarantotti valuta, a seconda dei casi, l’opportunità di proporre un ricorso individuale, per garantire la trattazione specifica di ciascun caso ed evitare, comunque, situazioni di inammissibilità del ricorso stesso. Lo Studio propone prevalentemente ricorsi individuali, in quanto presentano maggiori margini di successo secondo gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni.

In altri casi, l'Avvocato Pellegrini Quarantotti potrà valutare la possibilità di una iscrizione senza test ad anno successivo al primo o consigliare di sostenere esami a medicina con i corsi liberi o ai sensi ex art. 6 R.D. 1269/1938.

 

RICHIEDI INFO SUL RICORSO

 

Consigliamo di visitare le apposite sezioni del sito per avere maggiori informazioni sui ricorsi relativi ai test di accesso alle facoltà a numero chiuso e sui ricorsi per il concorso delle specializzazioni mediche, nonchè sulle altre specializzazioni dello studio: diritto sanitario e diritto del lavoro.

 

Info sui Ricorsi ai test 2020

Anche per l'anno accademico 2020, il test di ingresso alle facoltà a numero chiuso come Medicina e Odontoiatria presenta diversi profili di illegittimità. Se vuoi ricevere informazioni sul ricorso, clicca sul link 

RICHIEDI INFO SUL RICORSO

 

 

Categorie

News dello studio

set28

28/09/2021

Test Medicina 2021: pubblicate le Graduatorie. Opzione ricorso per gli esclusi.

Test Medicina 2021: pubblicate le Graduatorie. Opzione ricorso per gli esclusi.

in Test Numero Chiuso

Il 28 settembre sono state pubblicate le graduatorie per l’accesso ai corsi di laurea in medicina e chirurgia e odontoiatria e protesi dentaria, al cui test hanno partecipato oltre 70.000 candidati

set7

07/09/2021

Test Medicina 2021: quesiti errati e altre criticità. Richiedi informazioni sul ricorso

Test Medicina 2021: quesiti errati e altre criticità. Richiedi informazioni sul ricorso

in Test Numero Chiuso

Il giorno 3 settembre scorso si è svolta la prova di accesso ai corsi di laurea in medicina e chirurgia e odontoiatria e protesi dentaria. Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti, punto di riferimento

set3

03/09/2021

Ricorsi test facoltà a numero chiuso 2021: informativa dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti

Ricorsi test facoltà a numero chiuso 2021: informativa dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti

in Ricorsi Medicina

I primi giorni del mese di settembre 2021 si sono svolti i test di accesso per i corsi di laurea a numero chiuso in ambito sanitario. Anche per l’anno accademico 2021/2022, sussistono importanti

News Giuridiche

mag21

21/05/2022

Patto leonino e opzione put

Il divieto di patto leonino, disciplinato

mag20

20/05/2022

Come orientarsi con le clausole vessatorie nei contratti online?

Il tema relativo alla validità delle clausole

mag20

20/05/2022

Addetti all’Ufficio per il processo: sciolti i dubbi su pratica forense e partita iva

È possibile continuare la pratica forense

mag20

20/05/2022

Le pensioni degli avvocati e la sostenibilità del sistema pensionistico

Il rapporto Censis sull’Avvocatura voluto