Loading

“Sanatoria” per i “Quartini”. Istanza di inserimento in graduatoria 2024/2025 senza effettuare la prova.

  1. Home
  2. News
  3. Ricorsi Medicina
  4. “Sanatoria” per i “Quartini”. Istanza di inserimento in graduatoria 2024/2025 senza effettuare la prova.
“Sanatoria” per i “Quartini”. Istanza di inserimento in graduatoria 2024/2025 senza effettuare la prova.

Nei giorni scorsi è stata approvata la norma volta a “sanare” la posizione dei “quartini”, vale a dire coloro che si trovano nella situazione di avere svolto il test TOLC l’anno passato, quali iscritti al IV anno delle scuole superiori e che avrebbero dovuto avere la possibilità di utilizzare il punteggio conseguito nelle prove TOLC espletate nel 2023.

In particolare, ai sensi dell’art. 18, comma 3-bis, del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, recante «Ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)», come convertito dalla legge del 29 aprile 2024, n. 56, pubblicata nella Gazz. Uff. 30 aprile 2024, n. 100, possono presentare istanza per l’inserimento nella graduatoria nazionale per l’iscrizione ai predetti corsi nell’anno accademico 2024/2025, senza necessità di ripetere la relativa prova di ammissione, secondo le procedure e nei limiti individuati con uno o più decreti ministeriali nell’ambito dei posti definiti dalla programmazione nazionale per l’a.a. 2024/2025.

In tale senso, l’Avviso del MUR del 17 maggio 2024.

 

ISTANZA QUARTINI PER ESSERE INSERITI IN GRADUATORIA

Ebbene, è, quindi, di fondamentale importanza, che tali soggetti “quartini”, per potere essere inseriti nella graduatoria del prossimo settembre, senza effettuare il nuovo test, trasmettano quanto prima apposita istanza, redatta secondo determinate formalità.

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti sta predisponendo, per coloro che si stanno mettendo in contatto con lo Studio, l’istanza richiesta dalla norma.

In caso di interesse a volere fruire di una consulenza e a presentare detta istanza con lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti, è possibile inviare una email, con i propri recapiti, a [email protected] o compilare il form cliccando qui in basso entro il 31 maggio.

RICHIEDI INFO

 

Seguirà un pronto contatto da parte dello Studio.

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti – in ragione della ventennale esperienza maturata nel contenzioso per l’accesso alle facoltà universitarie e numero chiuso – è in grado di offrire una dettagliata consulenza sull’argomento e, se del caso, la proposizione di eventuali istanze, diffide e ricorsi avverso la mancata ammissione ai corsi di laurea in medicina e odontoiatria.

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti, negli anni, ha assistito, con successo, migliaia di studenti nella materia dell’accesso alle facoltà universitarie in ambio sanitario.