Loading

Test Medicina 2021. Il Consiglio di Stato accoglie i ricorsi sui quesiti “ambigui” dello Studio

  1. Home
  2. News
  3. Ricorsi Accolti
  4. Test Medicina 2021. Il Consiglio di Stato accoglie i ricorsi sui quesiti “ambigui” dello Studio
Test Medicina 2021. Il Consiglio di Stato accoglie i ricorsi sui quesiti “ambigui” dello Studio

Il Consiglio di Stato, con plurime ordinanze cautelari, ha provveduto ad accogliere i ricorsi di aspiranti studenti di medicina e odontoiatria - rappresentati e difesi dallo Studio Legale Pellegrini Quarantotti - che avevano partecipato alla prova di accesso ai predetti corsi di laurea per l’anno accademico 2021/2022.


In particolare, in tali provvedimenti, il Giudice Amministrativo ha accolto il motivo di ricorso relativo alla errata formulazione di alcune domande della prova.


Ciò sulla base dei risultati della verificazione espletata dall’ISS che ha riconosciuto “ambigui” i quesiti n. 10 e il n. 21, che sono oggetto di puntuale impugnazione dello Studio Legale per mezzo di apposita perizia.


Di conseguenza, il Consiglio di Stato ha ordinato all’Università di procedere all’iscrizione presso la Facoltà di Medicina indicata in via principale o, in subordine, in quelle successivamente indicate in ordine di preferenza dal ricorrente.


L’Avv. Cristiano Pellegrini Quarantotti esprime grande soddisfazione per il risultato conseguito, in quanto i ragazzi patrocinati dallo Studio potranno accedere all’ambito corso di laurea, che rischiava di essere precluso in ragione dell’errore ministeriale nella redazione dei quesiti di prova.


Per informazioni sui ricorsi ai test di ingresso alle facoltà a numero chiuso (medicina, odontoiatria, veterinaria, professioni sanitarie) è possibile inviare una email, con i propri recapiti, a [email protected] o compilare il form cliccando qui

Sarete ricontattati entro 48 ore.